Euro 2024, Alvaro Morata elogia Lamine Yamal e taglia corto sulla finale con l’Inghilterra

Le parole di Alvaro Morata in vista della finale con l’Inghilterra

Nel corso di un’intervista rilasciato al sito ufficiale di Euro 2024, Alvaro Morata ha voluto ripercorrere la cavalcata fatta dalla Spagna in questo Europeo e caricare i suoi compagni in vista della finalissima contro l’Inghilterra, in programma domenica 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino.

“A Lamine abbiamo cercato di trasmettergli tutta la nostra fiducia e gli abbiamo consigliato di pensare solo a come aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero vincere l’Europeo. Cerchiamo di proteggerlo nei piccoli dettagli, perchè è un calciatore diverso da quasi tutti gli altri. Credo che so possa dire lo stesso di Nico Williams e Dani Olmo. Ora siamo ad un passo dal fare di nuovo la storia, ma dovremo lottare duramente perchè sarà molto dura” ha esordito il capitano della Spagna.

“Ci sarà tempo per divertirsi ed essere felici. Se andrà bene festeggeremo, mentre in caso contrario si soffrirà per qualche giorno, poi si tornerà ad essere felici per il modo brillante in cui abbiamo affrontato un percorso molto difficile fino alla finale. La vita non è sempre fatta di trofei e coppe, contano le esperienze che abbiamo condiviso tutti insieme durante questo torneo. Sappiamo già che saremo tristi di finire questo percorso, perchè è stato fantastico” ha proseguito l’ex Juventus.

“Sollevare il trofeo da capitano sarebbe un’emozione indescrivibile e pensare e immaginare un simile momento ti aiuta a lavorare con ancora più impegno. Tuttavia, dobbiamo ancora giocare la finale contro l’Inghilterra, che sarà una gara durissima” ha aggiunto l’attaccante dell’Atletico Madrid.

“Quando gioco sono concentrato al 100% sul rendermi utile per i compagni, mentre quando mi sostituiscono, divento come uno dei giocatori che guardano dalla tribuna. Sono una persona molto emotiva e non c’è da vergognarsi a piangere per le cose positive e spero di avere ancora molto da piangere domenica” ha chiosato Alvaro Morata.

Articoli correlati