Euro 2024: autogol e sangue, la Francia vince ma non esulta

Austria-Francia 0-1

Non è stato l’esordio ad Euro 2024 che ci si aspettava dalla Francia, anche se come da pronostico ha vinto contro l’Austria, ma solamente per 1-0 e grazie ad un autogol di Wober all 38′, propiziato da Mbappé. Il risultato finale non ha permesso di festeggiare più di tanto, alla luce di quanto successo.

Mbappé e Thuram hanno graziato più volte gli uomini di Rangnick ma il problema sono gli infortuni rimediati da Griezmann e dallo stesso Mbappè. Se l’attaccante dell’Atletico Madrid si è procurato un taglio andando a sbattere contro i tabelloni pubblicitari, più grave è apparsa la situazione per il neo acquisto del Real Madrid.

Mbappé nel finale andando sbattere il naso contro la spalla di un avversario in un contrasto aereo si è procurato una sospetta frattura al setto: tanto sangue e immediata sostituzione con Didier Deschamps che potrebbe dover fare a meno della sua stella nella prossima partita.

Un bel problema (anche se le alternative non mancano) visto che i Galletti nella prossima giornata se la vedranno in uno scontro al vertice con l’Olanda, vittoriosa a sua volta di misura all’esordio e appaiata in vetta al girone.

Articoli correlati