Belgio-Slovacchia, le probabili formazioni
Il Belgio fa il suo esordio con la Slovacchia ad Euro 2024. Calcio d’inizio alle ore 18:00 al Deutsche Bank Park di Francoforte. I Diavoli Rossi e la nazionale slovacca sono inseriti nel Gruppo E con Romania ed Ucraina, che si affrontano nell’altra sfida del girone.
Tedesco si affida a Lukaku in attacco, supportato da Trossard, De Bruyne e Doku sulla trequarti. Diga di centrocampo formata da Mangala e Onana. In difesa c’è Faes con Witsel, Castagne e De Cuyper sulle fasce. Tra i pali spazio a Casteels.
Calzona punta su Bozenik davanti, con l’ex Parma e Sassuolo Haraslin e Schranz ai suoi lati. A centrocampo e in difesa altre conoscenze del calcio italiano: in regia c’è il partenopeo Lobotka, mezz’ali sono l’ex Milan e Genoa Kucka e lo scaligero Duda; la retroguardia è diretta dall’ex Inter Skriniar, in coppia con l’ex Lazio Vavro.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Witsel, De Cuyper; Mangala, Onana; Trossard, De Bruyne, Doku; Lukaku. Ct: Tedesco.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Vavro, Hancko; Duda, Lobotka, Kucka; Schranz, Hozenik, Haraslin. Ct: Calzona