Euro 2024, Cesare Prandelli punta sulla Francia e si espone sull’Italia
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Repubblica”, l’ex allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli, tra i vari temi trattati, si è espresso in merito al percorso che potrebbe fare l’Italia di Luciano Spalletti ad Euro 2024. In aggiunta, l’ex Ct azzurro si è sbilanciato anche in merito alle favorite alla vittoria finale.
“Penso che la Francia abbia qualcosa in più rispetto alle altre. Subito dietro vedo molte altre squadre che potranno fare un’ottimo Europeo e dire la loro contro chiunque, compresa l’Italia” ha esordito l’ex tecnico del Genoa.
“Ho molta fiducio in Luciano Spalletti, poichè sono convinto che sarà in grado di toccare le corde giuste per fare in modo che ogni giocatore riesca ad esprimersi al massimo delle possibilità” ha aggiunto l’ex Ct dell’Italia.
“A chi dice che la nostra Nazionale è priva di stelle, rispondo che ci penserà il nostro allenatore a riuscire a far brillare la squadra in termini di sacrificio e di collettivo. In ogni caso l’Italia ce l’ha un fuoriclasse e si chiama Donnarumma. Se penso a delle individualità di spessore internazionale c’è anche Barella, nella speranza che possa recuperare in tempo la miglior condizione” ha concluso Cesare Prandelli.
L’Italia farà il suo esordio ad Euro 2024 sabato 15 giugno 2024 alle ore 21:00 contro l’Albania.