Croazia-Albania, le probabili formazioni
Croazia e Albania apriranno il mercoledì di Euro 2024 in Germania. Calcio d’inizio alle 15:00 al Volksparkstadion di Amburgo. Dopo i rispettivi ko all’esordio con Spagna e Italia, per entrambe le compagini è già una gara da dentro o fuori, poichè un’altra sconfitta significherebbe dire, con ogni probabilità, addio in anticipo alle speranze di passaggio del turno.
Dalic dovrebbe fare qualche modifica rispetto all’11’ sceso in campo con le Furie Rosse. In attacco, spazio al tridente composto da Majer, Petkovic e Kramaric. A centrocampo confermato il trio Modric, Brozovic e Kovacic. In difesa, la sorpresa dovrebbe essere Perisic come terzino sinistro.
Sylvinho, invece, dovrebbe affidarsi a Broja come unica punta, con Bajrami, Asani e Hoxha che agiranno come trequartisti. In mediana, fiducia ad Asllani e Ramadani.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Petkovic, Kramaric. Ct. Dalic
ALBANIA (4-2-3-1): Strakosha; Hysaj, Ismailj, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani; Asani, Bajrami, Hoxha; Broja. Ct. Sylvinho