Le parole di Didier Deschamps in vista di Francia-Polonia
Dopo il pareggio ottenuto con l’Olanda, la Francia è attesa dalla sfida con la Polonia, dove i Blues proveranno a conquistare anche il primo posto nel girone. Alla vigilia dell’incontro, il Ct dei francesi Didier Deschamps, oltre a non sottovalutare la Polonia (già eliminata), ha voluto esprimersi senza mezzi termini in merito alle ambizioni e agli obiettivi della sua squadra.
“La Polonia ha fatto un’ottima partita contro l’Olanda giocando a tre in difesa. Non sappiamo se giocheranno con lo stesso modulo, perciò dovremo fare attenzione. Non mi piace fare calcoli sul tabellone, nel gruppo è importante che tutti siano pronti per giocare, perchè il nostro obiettivo, a prescindere da chi va in campo, è quello di vincere e chiudere il girone al primo posto” ha esordito il Ct della Francia.
“Kylian migliora di giorno in giorno. In queste sessioni di allenamento si è abituato alla maschera e ha recuperato la condizione. Conosciamo tutti le sue grandi qualità, penso possa aiutarci a segnare e vincere le partite. Per noi è un grande vantaggio riaverlo a disposizione” ha proseguito il tecnico dei transalpini.
“La maschera non impatta sulla respirazione, ma sulla vista. Limita un po’ l’angolo di visione in certe situazioni. Il rischio di subire contatti e falli c’è in ogni zona del campo, quindi deve abituarsi sia che giochi in posizione più centrale che più defilato sull’esterno” ha concluso Didier Deschamps.