La festa è tanto grande quanto giustificata.
Svizzera ai quarti di finale di Euro 2024 dopo la netta vittoria ottenuta ai danni dell’Italia. Un 2-0 senza storie, che ha inevitabilmente scatenato l’entusiasmo dei giocatori elvetici a partire da Fabian Rieder e Breel-Donald Embolo, entrambi fermamente convinti del fatto che la vittoria sia meritata e ottenuta contro un’avversaria comunque temibile.
“Mi sento felice e orgoglioso, abbiamo battuto l’Italia e lo abbiamo fatto meritatamente – ha dichiarato Embolo al sito ufficiale della Uefa -. Affrontavamo una squadra sempre difficile da battere, e siamo scesi in campo con una grande compattezza. Abbiamo creato occasioni e segnato al momento giusto. La nostra è stata davvero una grande partita, sono orgoglioso per tutta la Svizzera”.
Sempre con il sito della Uefa ha parlato Rieder: “La nostra prestazione è stata davvero buona, e la sensazione che proviamo per aver battuto l’Italia è assolutamente fantastica. Sin dal primo secondo di partita abbiamo dimostrato di volerla vincere”.
Rieder ha quindi elogiato gli aspetti più importanti della Svizzera: l’atteggiamento in campo. “Giochiamo con uno spirito incredibile. Tutti sono felici e corrono per i compagni. Questo è il nostro modo di giocare e credo che in campo l’abbiamo dimostrato”, ha concluso il centrocampista elvetico.