L’errore di Federico Dimarco
Avvio choc di Euro 2024 per gli Azzurri e in particolare per Federico Dimarco. Il suo retropassaggio dopo 23” ha permesso a Bajrami di segnare il clamoroso gol dell’1-0 per l’Albania. Si è trattato della rete più veloce mai subita dagli Azzurri in una grande manifestazione: il precedente era stato di Lacombe dopo 38″ in Francia-Italia al Mondiale di Argentina 1978.
Il giocatore dell’Inter è stato subito messo alla gogna dal telecronista della Rai, Alberto Rimedio, che, in cabina di commento con Antonio Di Gennaro, ha commentato l’accaduto con due parole forti e chiare per definire il suo gesto tecnico: “Insensato e ingiustificabile”.
Luciano Spalletti nel prepartita si era così espresso ai microfoni di Sky: “Sono le opportunità che ti passano davanti a fare la differenza, devi dare un senso alla vita. E per dare un senso alla vita bisogna fare delle scelte, andare a sfidare queste opportunità che ti passano davanti. Quindi non c’è situazione più bella di quella di oggi, i tifosi sono molti di più degli altri è ancora più bello”.