Kylian Mbappé salta la sfida con l’Olanda
A pochi giorni dalla sfida con l’Olanda, valevole per la seconda giornata del Gruppo D di Euro 2024, arrivano brutte notizie dall’infermeria per Didier Deschamps. Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, infatti, il Ct della Francia dovrà fare a meno di Kylian Mpabbé per la gara contro gli Oranje, a causa della rottura del naso rimediata dal calciatore del Real Madrid nel match d’esordio contro l’Austria.
Come anticipato già dalla Federcalcio francese, l’Ex PSG non si sottoporrà immediatamente ad un’operazione chirurgica, ma opterà per la terapia conservativa mediante anche la realizzazione di una maschera protettiva che gli permetterà di tornare in campo e continuare la sua avventura ad Euro 2024.
I tempi di recupero di Mbappé sarebbero ancora incerti, però, in caso di risultato positivo con l’Olanda che potrebbe permettere ai Blues di staccare il pass per gli ottavi di finale, il Ct Didier Deschamps potrebbe decidere di preservare il suo numero 10 anche nell’ultima gara del girone con la Polonia.
Arrivano buone notizie, invece, per quanto riguarda Olivier Giroud, che dopo aver saltato l’ultima sessione di allenamento per un affaticamento muscolare, dovrebbe rientrare in gruppo già per la sessione odierna ed essere regolarmente a disposizione per la sfida con l’Olanda.