Euro 2024, Francia: naso rotto per Mbappé ma niente operazione

Sui social tanti “consigli” per la maschera da indossare

Gli Europei di Mbappé non sono iniziati al meglio. Vero, la sua Francia ha vinto all’esordio con l’Austria ma il neo attaccante del Real Madrid si è rotto il naso (scontro di gioco con il giocatore austriaco Danso). Un bel problema per la stella francese che, per fortuna, non dovrà operarsi.

Kylian Mbappé ha subito una frattura al naso. È tornato al campo base della squadra francese. Riceverà un trattamento nei prossimi giorni, ma non sarà sottoposto a un intervento chirurgico immediato. Verrà confezionata una maschera per consentire al numero 10 della nazionale francese di tornare all’attività agonistica dopo un periodo dedicato alle cure”, il comunicato ufficiale della federazione francese.

A questo punto è lecito chiedersi quando tornerà in campo. I più ottimisti pensano che possa già giocare, con la maschera protettiva, nel prossimo match del girone che vedrà la Francia opposta all’Olanda in una sorta di “duello” per il primo posto. C’è, invece, chi ritiene più plausibile che possa rientrare a partire dagli ottavi di finale, così da recuperare il più possibile.

Intanto, sui social network, sono tantissimi i tifosi (e non solo) che stanno dando consigli a Mbappé su che maschera indossare. Alcune proposte sono anche molto scherzose. C’è, ad esempio, chi gli ha suggerito di mettersi la maschera delle Tartarughe Ninja (c’è una certa somiglianza tra Mbappé e le TMNT).

Articoli correlati

P