Euro 2024: Germania prima, Svizzera agli ottavi. L’Ungheria spera
Germania prima del gruppo e Svizzera agli ottavi di Euro 2024, l’Ungheria spera ancora di passare tra le migliori terze: questo il responso dell’ultima giornata del Girone A degli Europei. Fullkrug, a segno al 92′, salva i tedeschi padroni di casa dal ko contro la Svizzera, che per più di un’ora sogna il primato nel girone. L’Ungheria batte la Scozia al 100′ e spera ancora nella qualificazione agli ottavi.
Svizzera-Germania 1-1
28′ Ndoye (S), 92′ Fullkrug (G)
La Germania parte bene, ma dopo il gol annullato di Andrich da Orsato, coadiuvato dal VAR, per un precedente fallo di Musiala la partita gira inaspettatamente. Gli elvetici prendono via via sempre più campo e al 28′ trovano il vantaggio con Ndoye: una rete di marca bolognese, l’attaccante viene servito dall’altro rossoblù Freuler.
Nella ripresa la Germania accentua la pressione e sfiora il pareggio con Kroos e Musiala. All’84’ viene annullata la rete del raddoppio di Vargas, in fuorigioco, e allo scadere i tedeschi riescono a pareggiare con Fullkrug, incornata al 92′ su assist di Reum. E’ il gol che vale il primato nel girone.
Scozia-Ungheria 0-1
100′ Csoboth
Primo tempo equilibrato e molto fisico, con poche occasioni da gol. La più importante la firma Orban, che al 41′ colpisce la traversa. Grande spavento nella ripresa: al 71′ Varga deve lasciare il campo in barella dopo un terribile scontro di gioco, tanti i giocatori spaventati in campo per quanto successo.
Nel finale di partita l’Ungheria è pericolosissima con Szobososzlai e Csoboth, che colpisce il palo al 92′. Ben 10 minuti di recupero a causa dell’infortunio di Varga, e al 100′ i magiari trovano la rete della vittoria: Csoboth in contropiede segna la rete della vittoria per la squadra di Marco Rossi, che chiude così a 3 punti e spera di passare come miglior terza.