Le parole di Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla seconda partita di Euro 2024, che vedrà gli Azzurri impegnati contro la Spagna: “Possiamo fare male alla Spagna in diversi modi, siamo concentrati su quello che facciamo noi, sappiamo di trovare una squadra fortissima. Abbiamo tutte le carte in regola per potergli fare male. Favorita? Inghilterra e Francia per le individualità ma cercheremo di creargli problemi”.
“Ho giocato poco a Napoli? Non è colpa di nessuno, per come sono fatto io e per come mi alleno ogni giorno non penso di aver perso qualcosa, anzi, sono al 100%. Io sottostimato? No, sono all’interno di un gruppo di calciatori fortissimi, sarebbe una mancanza di rispetto. Nell’ultimo anno non ho avuto la continuità che mi avrebbe portato più benefici per fare ancora meglio ma non c’è da mollare. Ogni giorno mi costruisco l’occasione, cercherò di fare sempre così per farmi trovare pronto quando serve”.
Chiosa su Kvara: “Gli faccio un grande in bocca al lupo per l’esordio con la Georgia, è un ragazzo d’oro oltre che un grande talento. Siamo umani, è normale che ogni cosa che succede ci pensiamo, è normale avere pensieri extra rispetto a quello che si fa ma poter giocare questa competizione ti riporta la concentrazione”.