Euro 2024, Gianni De Biasi elogia Luciano Spalletti e si sbilancia su Italia-Albania
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Tuttosport”, Gianni De Biasi ha analizzato senza mezzi termini la gara che attende l’Italia all’esordio ad Euro 2024 contro l’Albania (da lui allenata per ben sette anni). In aggiunta, l’ex tecnico dell’Udinese ha voluto mandare un chiaro messaggio ai giocatori azzurri.
“Per l’Italia non sarà una sfida decisiva, ma importante. Con le tre gare, la prima e l’ultima sono determinanti, a maggior ragione nel nostro girone, poichè nella alla prossima giocheremo contro la Spagna. Non bisogna fare calcoli, altrimenti rischi di fare la nostra fine in Francia quando siamo usciti con una vittoria e due sconfitte di misura, mentre il Portogallo è passato con tre pareggi” ha esordito l’ex Ct dell’Albania.
“Sono sicuro che Spalletti sappia gli errori che non deve commettere. E’ lui il vero fuoriclasse di questa Nazionale, è un artigiano del calcio che sa mettere le cose a posto e dare una bella botta quando serve. Chi indossa la maglia azzurra deve ricordarsi chi l’ha fatto prima di lui. Noi siamo quelli dei quattro Mondiali, dei due Europei, siamo campioni in carica, quindi i giocatori devono rendersi contro che il poter giocare e rappresentare l’Italia è un privilegio” ha aggiunto l’ex allenatore dell’Udinese.
“I due mediani, Ramadani e Asllani sono forti, ma Jorginho e Barella lo sono di più. Asani è un esterno pericoloso, che in Nazionale fa spesso bene, ma che nel suo club non gioca molto. Il suo duello con Dimarco sarà molto interessante, attenzione a farlo rientrare sul sinistro” ha chiosato Gianni De Biasi.