Arrivano le scuse, rivolte all’intero Paese.
Gigio Donnarumma non gira intorno all’eliminazione dell’Italia a Euro 2024 dopo la sonora sconfitta contro la Svizzera, né alla pessima prestazione offerta dagli Azzurri in campo a Berlino. Il portiere e capitano della Nazionale parte da questo, e dalle scuse al Paese, ma garantisce che il gruppo ripartirà.
“In questo momento è difficile anche solo parlare – ha esordito Donnarumma ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Giusto prendersi tutti le nostre responsabilità, fare il mea culpa e chiedere scusa all’Italia. Bisogna accettare il fatto che non siamo mai entrati in partita, la Svizzera ha senz’altro giocato bene ma noi dovevamo fare molto meglio. Mi rifiuto di credere che siamo davvero questi”.
“Tanti di noi devono imparare ad avere ritmi più alti e a gestire meglio partite di questa importanza – ha aggiunto Donnarumma -. Sicuramente giocare coppe e competizioni europee ci aiuterà, abbiamo tanti giovani forti che hanno la possibilità di crescere e migliorare. Dobbiamo andare avanti tutti insieme, ed è ciò che faremo”.
“Siamo tutti responsabili di quello che è successo, e sappiamo che ognuno di noi poteva dare di più. Adesso però bisogna andare avanti, serve la forza per gestire meglio i palloni e appoggiarli in maniera pulita. Serve la voglia di reagire, di aiutarci tra noi. Prendere un gol come il secondo della Svizzera, a inizio secondo tempo, è inaccettabile”, ha concluso Donnarumma.