Croazia-Albania 2-2
Il mercoledì di Euro 2024 si apre con un pareggio spettacolare tra Croazia ed Albania. Al Volksparkstadion di Amburgo, infatti, la selezione di Dalic e quella di Sylvinho regalano gol ed emozioni: al vantaggio iniziale degli albanesi firmato da Laci, rispondono nella ripresa Kramaric e un’autorete di Gjasula per i croati. Nel finale però lo stesso centrocampista albanese si fa perdonare, regalando il pari all’Albania.
L’Albania parte forte e sblocca la gara dopo soli dieci minuti: Asani sulla fascia destra crossa in mezzo per Laci, che infila Livakovic sul primo palo con un colpo di testa vincente. Al 30’ Asani in contropiede serve in profondità Asllani, ma Livakovic è bravo a negare il raddoppio agli albanesi. Si va all’intervallo sull’1-0 per gli uomini di Sylvinho.
In avvio di ripresa primo squillo della Croazia col neoentrato Sucic che impegna Strakosha con un sinistro a giro. Al 74’ pareggia la Croazia: Kovacic serve Budimir, che fa velo per Kramaric, che conclude sul primo palo prendendo in controtempo Strakosha. Due minuti dopo i croati completano la rimonta con una sfortunata autorete di Gjasula. Lo stesso centrocampista albanese però a tempo scaduto firma il definitivo 2-2 con un sinistro vincente da dentro l’area.
Con questo pareggio Croazia e Albania salgono entrambe a quota un punto nel Gruppo B, in cui comandano Spagna e Italia (a quota 3 punti) che si sfideranno giovedì sera alle ore 21.00 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen. Nell’ultima giornata i croati se la vedranno con l’Italia, mentre gli albanesi affronteranno la Spagna.