Harry Kane crede nel successo inglese
Nonostante le decine di reti realizzate nel campionato inglese prima e in quello tedesco poi, senza contare l’attività internazionale con la maglia dell’Inghilterra, Harry Kane non ha ancora vinto un trofeo di squadra. Domenica avrà una chance importantissima di mettere fine alla maledizione, scendendo in campo da capitano nella finale di Euro 2024 contro la Spagna.
“Sarà una partita incredibilmente dura, non ci aspettiamo nulla di semplice – ha dichiarato il centravanti nato a Walthamstow, a Nord-est di Londra, in un’intervista rilasciata ad ‘ITV Sport’ -. Siamo consapevoli, però, che sarà una partita in cui potremo scrivere la storia di questa nazionale“.
Kane era in campo esattamente tre anni fa, l’11 luglio del 2021, quando l’Italia si impose ai rigori contro l’Inghilterra nella finale di Euro 2020 giocata a Wembley: una delusione immane per tutto il calcio inglese e per lo stesso Kane, che nemmeno allora riuscì a togliersi di dosso l’etichetta di ‘perdente di successo’.
Il prossimo 28 luglio Harry Kane compirà 31 anni: il regalo che vorrà farsi è senza dubbio il primo trofeo di una carriera ricca di gol e di attestati di stima da parte di compagni di squadra, tecnici e addetti ai lavori, ma ancora nessun alloro di squadra da mostrare in bacheca. Ancora pochi giorni e vedremo se la maledizione sarà spezzata.