Harry Kane ha un obiettivo chiaro
Reduce da una stagione produttiva dal punto di vista individuale ma ancora una volta senza trofei di squadra, Harry Kane punta tutto sugli Europei che tre anni fa sono sfuggiti, a lui e alla sua Inghilterra, davanti al proprio pubblico in finale contro l’Italia, dopo che la lotteria dei rigori ha premiato gli Azzurri. Il centravanti del Bayern ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali dell’Uefa e non ha nascosto le proprie ambizioni.
“Penso che questa squadra sia una delle migliori, se non la migliore, che abbiamo mai avuto – ha detto Kane -, ogni convocato ha fornito grandi prestazioni durante la stagione. Ci sono giovani talenti incredibili che non hanno paura di prendere il pallone e giocare. Vorrei essere loro d’aiuto dentro e fuori dal campo, possono fidarsi di me”.
“Ci siamo guadagnati lo status di favoriti anche grazie agli ultimi grandi tornei che abbiamo disputato – ha aggiunto -. Però non abbiamo ancora vinto un Europeo, vogliamo riscrivere la storia. La strada sarà lunga e difficile, ma vogliamo essere al 100% e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.
La prima partita dell’Inghilterra è contro la Serbia: “E’ una squadra che può farti male se non sei concentrato in ogni momento, in difesa poi ci sono calciatori davvero forti. Giocano alti e sono pronti a ripartire, sono pericolosi anche in questo senso. Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità, per non rischiare di iniziare male il torneo”.