Euro 2024 Inghilterra, Wayne Rooney: “Qualcosa non va”
L’Inghilterra si è qualificata al primo posto del suo girone ma è stata apertamente contestata dai suoi tifosi, delusi dal gioco visto in campo. L’ex attaccante della Nazionale dei Tre Leoni e attuale tecnico del Plymouth Wayne Rooney ha voluto dire la sua: “I messaggi che arrivano dal campo sono molto diversi da quelli degli ultimi due tornei. C’è sicuramente qualcosa che non va”.
“Credo che l’aspetto positivo delle ultime due partite sia che la situazione può solo migliorare. Si affronteranno avversari migliori, quindi si deve migliorare. E cercare di ottenere una buona vittoria”, sono le sue parole alla BBC.
“Per me anche i giocatori devono prendersi le loro responsabilità. Il capitano, Harry Kane, ha detto di non sapere come pressare. Se sono in quella squadra e vado sul campo da calcio e non so come pressare o come giocare, è una grande preoccupazione e un po’ preoccupante. Ed è allora che si va dal manager dell’Inghilterra, si va dagli allenatori e si dice: ‘Bene, prima di andare in campo, ogni singolo giocatore deve sapere come fare pressing'”.