Le parole di Davide Frattesi in conferenza stampa
Dal ritiro dell’Italia a Iserlohn, Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Spagna, in programma giovedì sera alle 21 a Gelsenkirchen. “Il mister crede in me – ha esordito – Poi da fuori la gara si vede meglio, a volte non ci rendiamo conto della posizione migliore da prendere e lui cerca di darti una mano e dei consigli. Quando gli avversari sono schiacciati mi chiede di uscire dal traffico e di allargarmi così da avere più spazio”.
Sulla gara con le Furie Rosse: “Sicuramente avremo meno possesso rispetto alla gara contro l’Albania, è il loro punto forte, ci sarà da essere più attenti in fase difensiva anche se, a differenza dell’Albania, non si chiuderà per 90 minuti. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.
“Yamal non lo scopriamo adesso, è destinato a diventare un grande del calcio Mondiale – ha aggiunto il centrocampista azzurro – I punti di forza della Spagna sono sempre quelli da anni, la fase di possesso e il palleggio. Bisognerà essere bravi a sfruttare le occasioni perché la Spagna non ce ne concederà tante”.
“Soprattutto in questo momento, senza far troppi giri di parole, credo che la Spagna sia avanti rispetto a noi. Noi dobbiamo saper soffrire, saper lottare, questo è fondamentale – ha proseguito il calciatore dell’Inter -. Se la mettiamo nei duelli uno contro uno la partita è difficile, molto difficile”.
“Scamacca negli ultimi tre mesi ha dimostrato di poter fare gol in qualsiasi occasione, appena si presenterà un’occasione sono sicuro la sfrutterà. Si dice che manca un 9 in questa Nazionale, ma invece ce l’abbiamo” ha concluso Frattesi.