Torna il sereno intorno alla stella dei transalpini.
Kylian Mbappé ha spaventato la Francia intera, oltre che il suo ct Didier Deschamps, dopo la frattura al naso rimediata nella partita giocata con i Bleus contro l’Austria a Euro 2024. Dopo l’inevitabile apprensione che l’incidente ha provocato, già l’esito dei primi esami ha generato un cauto ottimismo. La serata di martedì ha poi regalato la conferma che per lui gli Europei dovrebbero regolarmente continuare.
La Federcalcio francese (FFF) ha infatti confermato che Mbappé non si sottoporrà immediatamente all’inevitabile operazione chirurgica al naso. Per lui ci sarà infatti la possibilità di procedere in tal senso al termine di Euro 2024: nel frattempo il numero 10 della Francia continuerà la sua avventura alla kermesse indossando una mascherina protettiva.
“Lo shock è stato importante, ma domani ci saranno ulteriori esami per capire a che punto si trova Mbappé con il suo infortunio – ha spiegato Deschamps alla stessa FFF -. Il personale medico ha fatto il possibile per ridurre il suo problema al naso, e l’intervento chirurgico a un certo punto ci sarà. Già questa mattina però il ragazzo stava meglio, continueremo a seguirlo e a vedere come sta giorno dopo giorno”.
“Il naso non è messo per niente bene. Questa è la macchia della serata, il lato negativo. È solo il naso ma è un bel problema per noi”, era stata la dichiarazione a caldo di Deschamps pochi minuti dopo l’1-0 della Francia contro l’Austria. Nel frattempo, però, le speranze di poter rivedere ancora in campo Mbappé a Euro 2024 sono cresciute sensibilmente.