Euro 2024: l’Inghilterra frena, non basta Kane contro la Danimarca
Frenata dell’Inghilterra nella seconda partita del Gruppo C di Euro 2024: la squadra di Southgate non è andata oltre l’1-1 contro la Danimarca, a Kane ha replicato Hjulmand. In classifica la Nazionale dei Tre Leoni, comunque a un passo dagli ottavi, sale a quota 4 punti, mentre i danesi a 2 raggiungono la Slovenia.
La Danimarca tiene testa all’Inghilterra nel primo tempo: la Nazionale dei Tre Leoni parte bene e si porta in vantaggio al 18′ con Harry Kane, a segno in tap-in su traversone di Walker, grandi colpe per Kristiansen. Il vantaggio ottenuto però sveglia i danesi, che reagiscono con forza creando una serie di occasioni con Hojlund e Wind. Al 34′ arriva il meritato pareggio con Hjulmand, che dopo un sanguinoso pallone perso dagli albionici sulla trequarti batte Pickford con un gran tiro dalla distanza.
Partita molto equilibrata anche nel secondo tempo, l’Inghilterra sfiora il nuovo vantaggio con Foden, che al 56′ colpisce il palo. Ma i danesi rispondono colpo su colpo, al 64′ Eriksen impensierisce Pickford da fuori area.
Southgate non è contento e rivoluziona la sua squadra nel finale, inserendo Eze, Bowen e Watkins per Saka, Foden e Kane. Ma neanche l’ingresso dei nuovi attaccanti dà la scossa agli inglesi, che rischiano all’85’ quando Hojbjerg da fuori area sfiora il vantaggio. Finisce in parità, l’Inghilterra dovrà rivedere alcune cose ma è quasi qualificata agli ottavi.