Una delle sfide più attese della kermesse non spaventa il ct.
La Croazia aspetta con fiducia la Spagna. Lo si capisce chiaramente dalle parole di Zlatko Dalic, ct della selezione slava che prima del debutto della sua nazionale a Euro 2024 si è soffermato con la stampa sottolineando le difficoltà del girone (che include anche Italia e Albania). Ma anche la fiducia che la squadra ripone nelle proprie possibilità, in vista del tour de force dei prossimi giorni.
“Il nostro raggruppamento è il più difficile possibile – ha sottolineato Dalic, come raccolto da ‘AS’ -. Proprio per questo motivo credo che sia fondamentale partire bene. Ricordiamo che agli ultimi Mondiali iniziammo pareggiando con il Marocco, e ora vorremmo quantomeno non perdere con la Spagna. Scenderemo comunque in campo con un obiettivo diverso rispetto al semplice non perdere”.
“Rispettiamo tutti i nostri avversari – ha specificato Dalic, di fatto riferendosi anche alla stessa Italia -, ma non abbiamo paura di nessuno di loro. Fare bene contro tutti sarà difficile, questo è sicuro. Ma credo fermamente in questa Croazia. La Spagna, poi, ha fatto meglio di noi sia a Euro 2021 che in Nations League. Noi però ce la siamo giocata alla pari, e ora puntiamo a batterli. Non cerchiamo vendette, semplicemente vogliamo vincere”.
Ultima battuta su uno dei giocatori avversari, Dani Olmo. “Sono davvero contento che abbia parlato di noi. Il fatto tra l’altro che abbia giocato per cinque anni in Croazia e ora sia nella Spagna e non nella nostra nazionale è un vero peccato”, ha concluso Dalic.