Euro 2024: la Spagna convince tutti, anche il premier

Venerdì, alle 18:00, il big match con la Germania

Ad oggi, la Spagna ha dimostrato di essere la nazionale più talentuosa di tutto Euro 2024. La vittoria, in rimonta, sulla Georgia (4-1), ha certificato la forza delle Furie Rosse che, ora, attendono la sfida, valida per un posto in semifinale, contro la Germania (venerdì, ore 18:00).

In Spagna, media esaltati per le imprese della squadra del ct de la Fuente. Applausi per tutti, soprattutto per il gioco espresso, sempre di altissimo livello. “Tutte le squadre devono superare tante difficoltà per arrivare a questo punto ma è stato un risultato bugiardo quello con la Georgia, perchè la partita poteva finire anche 8 o 9 a 1 per noi”, le parole, convinte, del ct spagnolo.

Anche il premier spagnolo Sanchez si è complimentato con la nazionale spagnola: “inarrestabile Nazionale! Tutta la Spagna ha vibrato con te. Ai quarti!”, il suo post su X. Un pensiero ricorrente tra i tifosi spagnoli, convinti che le Furie Rosse siano la squadra da battere in questi Europei.

Nico Williams, una delle grandi rivelazioni di Euro 2024, non ha dubbi. Questa Spagna ha le carte in regola per mandare al tappeto anche i padroni di casa: “La Germania è una squadra complicata ma abbiamo una squadra meravigliosa, ben strutturata. Se giochiamo a questo livello, possiamo vincere”.

Articoli correlati

P