Compleanno e finale in arrivo, con il grande desiderio di godersele entrambe.
Lamine Yamal ha contribuito a regalare alla Spagna la finale di Euro 2024, che disputerà da 17enne (il suo compleanno cade sabato). Nel frattempo la stellina della nazionale iberica ha deciso di raccontare le sensazioni che sta vivendo nella marcia di avvicinamento alla grande sfida contro l’Inghilterra, sostenuto anche dall’amore viscerale che i tifosi gli stanno dimostrando sui social e non solo.
“Non vedo l’ora di giocare la finale – ha raccontato Yamal durante un’intervento a ‘Jijantes TV’ -. Dopo la partita contro la Francia sono andato a dormire, e quindi ho voluto rispondere ai messaggi che avevo ricevuto un po’ alla volta. Ho dormito bene, poi mi sono reso conto che il mio profilo Instagram era inondato di complimenti. Questo però non mi mette pressione, mi sento sostenuto e amato. Provo a godermi questo momento”.
In mente c’è però inevitabilmente già l’Inghilterra. Né l’avversaria, né l’appuntamento della finale di Euro 2024 sembrano tuttavia poter cambiare l’atteggiamento di Yamal in campo. “Non guardo i miei avversari – ha rivelato il talento della Spagna -. Preferisco scendere in campo cercando di fare quello che voglio. Voglio giocare con la massima fiducia possibile e cogliere alla sprovvista gli avversari”.
Yamal ha comunque voluto fornire anche alcune indicazioni tattiche sulla sua eventuale posizione in campo per la Spagna: “Preferisco partire a destra, sulla fascia, e avere tanto campo davanti a me da sfruttare per gli inserimenti. In fondo anche contro la Francia ho segnato così”.