Lunedì gara decisiva per il proseguo del cammino europeo
Dopo la sconfitta contro la Spagna, l’Italia si sta allenando duramente per la decisiva sfida con la Croazia, in programma nella serata di lunedì. La Nazionale, per non correre rischi e qualificarsi senza problemi, deve fare risultato contro i croati. Spalletti sta valutando diversi cambi rispetto all’undici sceso in campo contro le Furie Rosse.
Il primo cambio importante dovrebbe concretizzarsi a centrocampo. Jorginho, apparso in grande affanno contro la Spagna, dovrebbe finire in panchina. Al suo posto, al fianco di Barella, spazio al bianconero Fagioli. Insomma, due giocatori dall’alto tasso tecnico ma che sanno anche mantenere un ritmo elevato in campo.
In difesa, l’infortunato Dimarco dovrebbe essere sostituito dal compagno di club Darmian. Al momento, di Lorenzo dovrebbe essere confermato, sebben abbia deluso contro la Spagna. Infine, in attacco, pare sia giunto il momento di Retegui. Entrato nell’ultimo spezzone di Italia-Spagna, ora dovrebbe giocare dal primo minuto.
Tre cambi significativi per tentare di scuotere l’Italia e, soprattutto, mettere in difficoltà la Croazia, nazionale tutt’altro che semplice da affrontare. Il CT Spalletti non vuole altri cali di tensione e, soprattutto, chiede un approccio alla partita diametralmente opposto da quello visto contro le Furie Rosse. C’è troppo in palio per non avere il coraggio di giocare in maniera propositiva.