Il “vecchio” campione contro il nuovo asso del Real Madrid
Oggi si torna in campo. In programma due sfide spaziali a Euro 2024: Spagna-Germania (18:00) e Portogallo–Francia (ore 21:00). Tanta attesa per il confronto tra Cristiano Ronaldo, leader del Portogallo, e Mbappé, stella incontrastata della Francia. Uno dei due dovrà dire addio agli Europei.
Cristiano Ronaldo sta disputando il suo sesto (e probabilmente ultimo) Europeo. Non ha ancora segnato una rete. Il suo errore dagli 11 metri contro la Slovenia, con successivo pianto, hanno fatto il giro del mondo. CR7 non vuole chiudere la sua avventura europea senza segnare, essendo anche il miglior marcatore All time della manifestazione (14 gol).
Dall’altra parte c’è un Mbappé che vuole certificare il suo status di nuovo re del calcio eliminando quello che è stato un punto di riferimento della sua infanzia: “Lui è e rimarrà una leggenda ma qui spero di batterlo. Va ammirato per quello che era da giovane e per ciò che è oggi”, le parole di Mbappé, pronto a mandare a casa CR7 e, poi, prendergli il posto al Real Madrid.
La Francia non ha brillato fino a questo momento, tanto da non aver segnato un solo gol su azione. La nazionale guidata da Deschamps ha conquistato i quarti di finale segnando solo tre reti: un rigore e ben due autoreti. Il Portogallo ha fatto meglio ma non ha ancora festeggiato una rete di Cristiano Ronaldo. Tanti spunti per non perdersi Portogallo-Francia.