Le parole di Nuno Mendes in vista di Portogallo-Francia
Dopo aver sconfitto la Slovenia ai calci di rigore, il Portogallo se la vedrà nei quarti di finale di Euro 2024 contro la Francia, che ha battuto il Belgio di misura grazie ad un auotgol di Vertonghen. Alla vigila dell’incontro, il laterale portoghese Nuno Mendes ha voluto caricare i suoi e lanciare la sfida a Kylian Mbappé, con cui ha giocato fino al termine di questa stagione con il PSG.
“Loro hanno giocatori di altissimo livello, ma noi non siamo da meno. Dobbiamo fare tutto il possibile per annullare i punti di forza della Francia e fare il nostro gioco. Il fatto che loro non abbiano ancora trovato un gol su azione è un bene per noi, è un buon indicatore, ma non dobbiamo lo stesso abbassare la guardia, perchè hanno giocatori che possono trovare il gol in qualsiasi momento” ha esordito il laterale portoghese come riportano i virgolettati su “ESPN”.
“Non credo che Kylian giocherà sulla mia fascia, ma se dovessi affrontarlo sono preparato. Mi alleno ogni giorno per questi momenti e siamo preparati ad affrontarli. Darò il massimo per limitare anche Dembelé, che è un giocatore che conosco bene dato che giochiamo insieme nel PSG” ha proseguito il terzino classe 2002.
“Ronaldo e Mbappé sono giocatori di altissimo livello, ottimi, che possono fare la differenza in ogni momento. Ho condiviso lo spogliatoio con entrambi ed è stato un piacere giocare con tutti e due. Sono incredibili, poichè da un momento all’altro possono incidere” ha aggiunto il laterale del PSG in merito ai due fuoriclasse.
“Dopo il rigore sbagliato, è stato un momento difficile per Cristiano. Siamo tutti qui per aiutare e lui aveva bisogno di sentire il nostro supporto e la nostra fiducia. Siamo un gruppo molto unito e questo ci ha dato ancora più forza, tanto che Diogo è riuscito a parare tre rigori consecutivi. Con la Slovenia è stato un momento che non dimenticheremo facilmente, ma non è ancora finita” ha chiosato Nuno Mendes.