Olanda-Francia: le probabili formazioni
Il venerdì di Euro 2024 in Germania si chiude con il big match tra Olanda e Francia, sfida valida per la seconda giornata del Gruppo D. Oranje e Bleus dopo le rispettive vittorie su Polonia ed Austria, si giocano il primo posto e il pass per gli ottavi di finale.
Koeman dovrebbe confermare l’undici sceso in campo con la Polonia: fiducia a Depay in attacco, con Xavi Simons e Gakpo ai suoi lati. Schouten in cabina di regia a centrocampo, Reijnders e Veerman mezz’ali. Difesa diretta da Van Dijk, tra i pali Verbruggen.
Deschamps deve fare i conti con un Mbappé non al meglio per l’infortunio al naso: l’attaccante francese dovrebbe comunque partire dal 1′, con Thuram e Dembelé a completare l’attacco. Conferma per Kanté in mezzo al campo, in difesa Saliba-Upamecano. In porta non si tocca Maignan.
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Xavi Simons, Depay, Gakpo. Ct. Koeman
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembelé, Thuram, Mbappé. Ct. Deschamps