Olanda-Turchia, le probabili formazioni
Olanda e Turchia si affronteranno nell’ultimo quarto di finale di Euro 2024. Calcio d’inizio alle 21:00 all’Olympiastadion di Berlino. Gli oranje vengono dalla larga vittoria contro la Romania, mentre la compagine turca si è qualificata battendo di misura l’Austria. La vincente di questo incontro, in semifinale, affronterà la vincitrice della sfida fra Inghilterra e Svizzera.
Koeman, rispetto agli ottavi di finale, potrebbe apportare un unico cambio all’11 titolare, ovvero Malen (autore di una doppietta) al posto di Bergwijn come esterno destro, poichè il giocatore del Tottenham non è al meglio della condizione. Completano l’attacco Depay, Xavi Simons e Gakpo.
Montella, invece, dovrà fare i conti con le assenze di Demiral, Kokcu e Yuksek. Al posto dell’ex Atalanta dovrebbe esserci Akaydin, mentre in mezzo al campo accanto al rientrate Calhanoglu vi sarà Ozcan. Davanti, confermato il tridente leggero composto da Yilmaz, Guler e Yildiz.
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Depay. Ct. Koeman
TURCHIA (3-4-2-1): Gunok; Ayhan, Akaydin, Bardakci; Muldur, Ozcan, Calhanoglu, Kadioglu; Yilmaz, Yildiz; Guler. Ct. Montella