Olanda, il centrale dei Reds lancia la sfida alla Francia
A pochi giorni dall’inizio dei Campionati Europei in Germania, il difensore dell’Olanda Virgil van Dijk, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla sfida con la Francia, in programma nella seconda giornata del gruppo D il prossimo 21 giugno.
“La Francia è sempre difficile da battere. Evidentemente hanno le qualità individuali per punirti anche se commetti un solo errore. Sappiamo anche che, se saremo al 100%, difenderemo e attaccheremo bene come squadra, potremo rendere difficile la vita anche ad una grandissima squadra come la Francia. Tutto può succedere, soprattutto in un torneo importante” ha esordito il difensore del Liverpool ai microfoni dell’UEFA.
“Non importa contro chi giocheremo, siamo preparati. Sappiamo cosa aspettarci, il modo in cui gioca l’avversario, i suoi punti di forza e quelli deboli e questo vale per tutte le squadre, non solo per la Francia o Mbappé. Alla fine, si tratta di difendere insieme, come una squadra” ha aggiunto il roccioso difensore.
“In campo sarò l’estensione dell’allenatore, ne sono felice e mi si addice. Come capitano so che tutti gli occhi sono puntati su di me, ma mi sono abituato e avere delle responsabilità è un qualcosa che mi piace molto” ha concluso Virgil van Dijk.
L’Olanda farà il suo debutto ad Euro 2024 domenica 16 giugno 2024 contro la Polonia.