I tifosi se la sono presa con il tecnico inglese
Pareggiando la sfida con la Slovenia (0-0), l’Inghilterra ha vinto il gruppo C e si è qualificata, da prima, agli ottavi di finale di Euro 2024. Al termine della sfida con gli sloveni, Southgate e i giocatori sono andati verso i propri tifosi per festeggiare ma la reazione non è stata quella che si aspettavano.
Come riporta il Daily Mirror, i tifosi presente hanno iniziato a lanciare bicchieri di birra e ad insultare la squadra, in particolare il ct Southgate, indicato come il responsabile numero uno delle anonime prestazioni offerte dai leoni inglesi in queste prime tre gare degli Europei.
“Non ho visto nessun’altra squadra qualificarsi e ricevere una reazione simile. Sono decisamente orgoglioso dei miei giocatori per come hanno mantenuto la calma in partita, anche quando si sono trovati ad affrontare un ambiente circostante davvero impegnativo”, le parole dello stesso Southgate, sorpreso dalla reazione dei tifosi inglesi.
Il The Sun ha evidenziato i tanti “esperimenti” falliti da parte del ct inglese. Non piace il gioco offerto e l’atteggiamento in campo. Southgate viene visto come il colpevole assoluto di tutta questa situazione: “Si sta creando un ambiente difficile in cui fare il proprio lavoro”, la chiosa dello stesso allenatore inglese che, salvo colpi di scena, a fine Euro 2024, lascerà la panchina dei tre leoni.