Euro 2024, Rafael Leao diffida della Turchia. Ma rimane fiducioso

Le parole di Rafael Leao in vista di Turchia-Portogallo

Nel corso di un’intervista rilasciata direttamente dal ritiro del Portogallo, Rafael Leao, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla sfida che attende la sua nazionale contro la Turchia di Vincenzo Montella nella seconda giornata del gruppo F. In aggiunta, l’esterno del Milan si è espresso anche in merito alle sue ambizioni in questo campionato Europeo.

“Calhanoglu fa la differenza, ha tantissima qualità, tira bene ed è pericoloso. Lo conosco bene, abbiamo giocato diverso tempo insieme al Milan. Dovremo fare attenzione anche ad Arda Guler e Yilmaz. Sarà una partita molto importante contro una squadra che ha giocatori in grado di fare la differenza. Abbiamo studiato le istruzioni dell’allenatore per domani e penso che sarà un incontro completamente diverso rispetto a quello con la Repubblica Ceca, ma l’obiettivo è lo stesso: vincere!” ha esordito l’esterno del Portogallo.

“Mi sono preparato bene, anche mentalmente, perchè giocare con la maglia del Portogallo è un orgoglio. Il mio obiettivo è fare un bell’Europeo sia a livello di squadra che personale. Nel gruppo c’è una buona atmosfera, ci troviamo bene tra chi è più esperto e chi è più giovane, questo credo faccia la differenza” ha aggiunto il numero 10 del Milan.

“Penso di aver fatto un buon primo tempo. Nel secondo sono un po’ calato. I miei compagni di squadra che sono entrati hanno portato più energia. Non so se sarò titolare contro la Turchia, ma sono pronto a dare il mio contributo in ogni caso. Abbiamo giovani con molta qualità come Pedro Neto, Chico Conceicao e Diogo Jota. Abbiamo una nazionale molto forte” ha concluso Rafael Leao.

Articoli correlati

P