Ylber Ramadani lancia la sfida
Manca ormai meno di una settimana all’esordio a Euro 2024 di Italia e Albania, che si affronteranno a Dortmund, sabato 15 giugno alle 21, nella gara valevole per la prima giornata del Gruppo B. Un match fra due nazionali geograficamente vicine e che vede diversi calciatori albanesi impegnati proprio in Italia. Fra questi c’è Ylber Ramadani, centrocampista del Lecce, che al portale albanese ‘Pamorama Sport’ ha lanciato la sua personalissima sfida.
“La partita contro l’Italia è un appuntamento speciale, anche perché loro sono i campioni in carica – ha detto il 28enne, impegnato nel campionato italiano dal 2023 -. Il nostro compito è quello di scendere in campo e ottenere punti per la classifica, non basterà giocare bene. Se servirà, punteremo anche al contropiede”.
“Un mio sogno? Mi piacerebbe segnare il gol decisivo a cinque minuti dalla fine” ha poi affermato Ramadani, che con la maglia del Lecce ha disputato, nella stagione appena conclusa, 34 partite in campionato e 2 in Coppa Italia, con una rete realizzata, in Serie A, lo scorso 16 dicembre, nella sfida vinta 2-1 dai salentini sul Frosinone.
Italia e Albania si affrontano per la prima volta sul palcoscenico di un’importante manifestazione internazionale: finora le due nazionali si sono affronatte quattro volte, due in amichevole e due nelle qualificazioni ai Mondiali, con un bilancio nettamente favorevole agli Azzurri, vincitori di tutte le partite.