Romania-Ucraina: le probabili formazioni
Euro 2024 prosegue con altre tre partite nella giornata di lunedì 17 giugno. Ad aprire le danze sono Romania e Ucraina, inserite nel Gruppo E con Belgio e Slovacchia, che si affronteranno alle 18. La nazionale rumena e quella ucraina si sfidano all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
C’è tanto Parma nell’attacco scelto da Iordanescu: Mihaila sarà la punta centrale, mentre Man agirà sulla trequarti, con Stanciu e Dragus ai suoi lati. A centrocampo doppio Marin: Razvan dell’Empoli e Marius del Pisa. La difesa sarà diretta dall’ex Genoa Dragusin.
Rebrov punta su Dovbyk in attacco, con Mudryk e Tsygankov ai suoi lati. A centrocampo Stepanenko in cabina di regia, con Sudakov e Shaparenko mezz’ali. In difesa Zabarnyi fa coppia con Matviyenko, sulle fasce Konoplia e Zinchenko. Tra i pali Lunin.
ROMANIA (4-2-3-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Rus, Bancu; Marius Marin, Razvan Marin; Stanciu, Man, Draguș; Mihaila. Ct: Iordanescu
UCRAINA (4-3-3): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Ct: Rebrov