L’Europeo di Filip Kostic è già finito
Il sipario sull’Europeo di Filip Kostic cala dopo una sola partita disputata: il laterale della nazionale serba, titolare contro l’Inghilterra nella gara persa 1-0 domenica sera, ha infatti riportato un infortunio al ginocchio che, dopo la risonanza magnetica effettuata dal calciatore, si è rivelato un danno parziale al legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro.
Secondo quanto dichiarato da Milan Vukovic, portavoce della Federcalcio serba, l’infortunio prevede un periodo di due settimane di stop prima di iniziare la riabilitazione per il rientro in campo: un lasso di tempo che impedirà, di fatto, di rientrare in tempo con la forma giusta, anche se la Serbia dovesse arrivare in fondo alla competizione.
Kostic resterà in Germania fino a giovedì, giorno in cui i suoi compagni di nazionale affronteranno la Slovenia nella seconda giornata del Gruppo C di Euro 2024, poi tornerà a casa. Una delusione non da poco per il calciatore classe 1992, che dunque chiuderà i suoi Europei con soli 43′ disputati in campo.
La situazione è attentamente monitorata anche dalla Juventus, club che detiene il cartellino del laterale serbo: in questi giorni infatti si sta discutendo fra le altre cose anche del futuro dello stesso Kostic, con la società bianconera alla ricerca di un eventuale acquirente interessato.