Spagna-Croazia, le probabili formazioni
Dopo il largo successo della Germania sulla Scozia nella gara inaugurale, gli Europei entrano nel vivo con ben tre match in programma nella giornata di sabato 15 giugno. Alle ore 18 toccherà a Spagna e Croazia, inserite nel Gruppo B con Italia ed Albania, che si sfideranno alle 21. La sfida tra la nazionale spagnola e quella croata si giocherà all’Olympiastadion di Berlino.
De la Fuente deve fare a meno di Laporte in difesa: al suo posto pronto Nacho, in coppia con Le Normand. Rodri guida il centrocampo, con Merino e Pedri mezz’ali. In attacco c’è Morata, con Yamal e Nico Williams ai suoi lati.
Dalic sceglie Budimir in attacco, con Majer e Kramaric a completare il tridente. Centrocampo all’insegna della qualità con Modric in regia, coadiuvato da Brozovic e Kovacic. In difesa coppia centrale formata da Sutalo e Pongracic, terzini Stanisic e Gvardiol.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Nacho, LeNormand, Grimaldo; Merino, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct. De La Fuente
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Brozovic, Modric; Majer, Budimir, Kramaric. Ct. Dalic