Spagna-Germania, le probabili formazioni
Il tabellone di Euro 2024 ha giocato un tiro mancino a Spagna e Germania, due delle favorite per la vittoria finale: una delle due potenze calcistiche continentali dovrà infatti necessariamente lasciare il torneo, al termine della gara che contrapporrà le Furie Rosse e i padroni di casa sul terreno di gioco della MHPArena di Stoccarda, a partire dalle 18.
Luis de la Fuente è carico: la sua squadra è l’unica, a questo punto del torneo, ad aver vinto tutte le partite giocate a Euro 2024 e arriva da una serie di prestazioni di altissimo livello, l’ultima delle quali contro la Georgia (4-1 il punteggio). In campo spazio alla formazione-tipo, un 4-3-3 in cui la linea offensiva è composta dal centravanti Morata e dalle due frecce Yamal e Nico Williams.
Dall’altra parte non manca la pressione nei confronti di Nagelsmann e dei suoi: nonostante il successo contro la Danimarca, qualche addetto ai lavori ha puntato il dito contro qualche sbavatura di troppo da parte dei tedeschi, che opereranno qualche cambio rispetto alla formazione schierata dal 1′ agli ottavi: probabile il ritorno di Wirtz al posto di Sané alle spalle di Havertz, sulla corsia sinistra Mittelstadt dovrebbe rilevare Raum.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. C.t. De la Fuente.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. C.t. Nagelsmann.