Spagna-Inghilterra 2-1
E’ la Spagna la squadra campione d’Europa, per la quarta volta nella propria storia. Nella finale di Euro 2024 a Berlino, le Furie Rosse hanno battuto per 2-1 l’Inghilterra in una finale accesasi nella ripresa dopo un primo tempo con poche occasioni da gol.
A sbloccare il risultato al 47′ è stato Nico Williams da pochi passi su assist del sedicenne Yamal e da lì Morata e compagni hanno dato l’impressione di poter chiudere i conti. Lo stesso Yamal ha però sprecato un paio di occasioni importanti mentre l’Inghilterra cinicamente non ha fallito.
Il pareggio di Palmer al 73′, appena entrato in campo, ha cambiato completamente il volto della partita, che sembrava a quel punto poter proseguire anche coi tempi supplementari (ma senza Kane, sostituito nuovamente dal suo ct Southgate).
La rete della vittoria però è arrivata all’86’, quando Oyarzabal ha sfruttato un cross basso di Cucurella per mandare al tappeto gli inglesi, sconfitti come già successo tre anni fa nella storica finale di Wembley con l’Italia.