Le parole di Wayne Rooney in vista di Spagna-Inghilterra
Tra i vari esponenti che sono intervenuti in vista della finalissima di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra, vi è stato anche Wayne Rooney, il quale ha provato ad individuare i giocatori chiave che potrebbero fare la differenza nel corso della partita.
“Ho una sensazione sulla finale, ovvero che segnerà Mainoo e sarà decisivo. Se si pensa a lui nel torneo, si è posizionato bene in attacco e penso che la Spagna farà la sua gara e chiuderà gli spazi per Harry Kane, Foden, Bukayo Saka e Jude Bellingham, ma questo lascerà spazio per un centrocampista che arriva alle spalle e Kobbie lo otterrà dopo un passaggio indietro” ha esordito l’ex attaccante del Manchester United.
“Bellingham ha fatto un lavoro importante per la squadra contro l’Olanda e sembra aver trovato l’equilibrio, a livello di mentalità, speravo fosse così. Gioca al limite, ma questo è il suo gioco normale. Non voglio che lo perda. Durante la fase a gironi era frustrato, come tutti i giocatori, ed è bello vedere che ha superato quella fase. Dopo la rovesciata contro la Slovacchia, non ha raggiunto il nostro livello Credo che possa arrivare, ma la sua presenza in campo è enorme e questo aiuta enormemente l’Inghilterra” ha aggiunto l’ex allenatore dell’Everton.
“L’Inghilterra dovrà difendersi bene sulle fasce contro la Spagna, perché le sue due giovani ali sono la principale minaccia. Lamine Yamal sarà pieno di fiducia dopo il suo splendido gol contro la Francia e mi ricorda un po’ quello che ero Come a Euro 2004: un adolescente che si divertiva tantissimo. Per me Williams è eccezionale. Mi ricorda Cristiano Ronaldo da giovane. Prende la palla e a volte ci prova troppo, ma di solito prende le decisioni giuste. È una minaccia incredibile nell’uno contro uno e anche l’Inghilterra deve stare molto attenta con lui” ha concluso Wayne Rooney.