Pedri lancia la sfida
Prima di Italia-Albania, il cuo calcio d’inizio è previsto per le 21 di sabato 15 giugno, sarabbo Spagna e Croazia a inaugurare il Gruppo B, in una sfida che si prospetta a dir poco affascinante tra le Furie Rosse, vincitrici per due volte degli Europei e per una volta dei Mondiali, e la nazionale a scacchi biancorossi, sul podio nelle ultime due edizioni della Coppa del Mondo ma meno performanti nella manifestazione continentale (il miglior risultato è il raggiungimento dei quarti nel 1996 e nel 2008).
A pochi giorni dalla grande sfida uno dei probabili protagonisti del match, il centrocampista spagnolo Pedri, ha lanciato la sua sfida: “E’ la prima partita, sappiamo tutti che è importantissima – ha dichiarato a ‘Marca’ il 21enne sotto contratto con il Barcellona -. Iniziare bene sarà fondamentale, il nostro obiettivo è vincere”.
Il talento blaugrana è estremamente fiducioso nei suoi mezzi: “Sono sicuro di poter dare un grande contributo – ha spiegato -. Per arrivare dove sono adesso ho lavorato moltissimo e quest’anno il lavoro è stato tale da arrivare a questo punto della stagione nel mio miglior momento possibile”.
Interrogato sui diversi infortuni che hanno colpito giocatori anche molto rappresentativi delle rispettive nazionali in questi giorni, Pedri ha poi affermato: “Non ho paura di farmi male, quello che voglio fare è giocare e divertirmi. Mi sento molto bene, non vedo l’ora di scendere in campo”.