Chellini non dimentica Astori.
Sono state molto toccanti le parole di Giorgio Chiellini, ospite del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme con i suoi compagni di squadra, il ct Roberto Mancini e Matteo Berrettini, tra gli altri.
“Caro presidente, mi permetta di ringraziarla a nome mio e della squadra, la sua presenza è stato un gesto importante. Volevamo dedicare la vittoria a lei e ai milioni di italiani nel mondo che non ci hanno mai fatti sentire soli, accompagnandoci nel viaggio. Estendiamo la dedica a Davide Astori, l’avremmo voluto qui con noi, è sempre presente nei pensieri e nei cuori di chi l’ha conosciuto” ha detto il grintoso difensore toscano.
“Se oggi siamo qui non è solo per un rigore in più segnato, ma perché l’abbiamo trasformato condividendo l’amicizia, uno dei sentimenti più belli della vita – ha aggiunto Chiellini -. Matteo in queste settimane ci hai fatto sognare, ti tifavamo come fossi un compagno. Non ti fermare. Questo legame ci ha fatti sentire fratelli d’Italia, pronti a tutto per la chiamata del paese che amiamo”.