Il tecnico Dalic non si dà pace per la positività al Covid-19 riscontrata su Ivan Perisic: “Impossibile sostituirlo”.
La positività al Covid-19 di Ivan Perisic, uno dei migliori giocatori di tutto l’Europeo finora, ha scosso l’ambiente croato. Non fanno nulla per nasconderlo, nella conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo di finale che vedrà la formazione balcanica opposta alla Spagna, il ct Zlatko Dalic e Marcelo Brozovic.
“La positività di Perisic è stata uno shock, perché dobbiamo fare a meno di uno dei migliori giocatori dell’intera fase a gironi di tutto l’Europeo. È impossibile sostituire Ivan, ma anche gli spagnoli dovranno cambiare qualcosa visto che si erano preparati sicuramente a difendere su di lui. Proveremo a trovare la soluzione migliore tra Rebic, Orsic, Brekalo e forse pure Ivanusec. Perisic era dispiaciuto di dare forfait. Ma sarà il nostro più grande tifoso. E se Dio vorrà, tra qualche giorno si riunirà a noi”, ha esordito il commissario tecnico.
Gli fa eco il compagno di squadra di Perisic nell’Inter, Marcelo Brozovic: “Ivan è importantissimo per la nostra squadra, lo sappiamo bene. Ma chi entrerà farà del suo meglio, ne sono sicuro. Il duello con Busquets? Potrebbe non decidere l’intera partita, ma potrebbe avere un grande impatto sul risultato. Noi abbiamo uno dei reparti più forti del torneo, abbiamo le qualità per imporci”.