Franco Foda, ct dell’Austria, ci crede e avvisa l’Italia.
Il selezionatore degli avversari degli Azzurri negli ottavi di finale a Euro2020 ha infatti chiare origini italiane. Tedesco di Magonza, il padre è infatti nato a Vittorio Veneto. Il suo sangue però non rappresenta un motivo di timore verso la grande sfida di Wembley. Anzi.
“È esattamente il contrario – ha spiegato Foda -. Non sarei per nulla triste o dispiaciuto in caso di vittoria, anche se mio padre è italiano. Sono il ct dell’Austria, vivo in Austria, già abbiamo scritto la storia centrando gli ottavi. E sarei felicissimo se andassimo ai quarti battendo l’Italia”.
La sfida contro gli Azzurri resta comunque molto complicata. Foda lo sa, e anche in conferenza stampa lo ha rimarcato: “L’Italia è stata la squadra più convincente degli Europei. Anche nella terza partita, cambiando tanti giocatori, ha fatto bene. Hanno convinto sin dall’inizio, anche in transizione. Difficile valutare le nostre possibilità, ma anche con il 10% possiamo fare tanto”.
“Abbiamo fatto cose spettacolari, ora vogliamo i quarti. Siamo molto fiduciosi, e vogliamo andare a Monaco di Baviera. Siamo pronti e concentrati”, ha concluso il ct dell’Austria.