“Cristiano Ronaldo? Stavolta la maglia non gliel’ho chiesta…”.
Uno dei grandi protagonisti della sonante vittoria della Germania ai danni del Portogallo nella seconda giornata del Gruppo F di Euro2020 è stato certamente Robin Gosens.
Il giocatore in forza all’Atalanta ha realizzato infatti un gol e sfornato un assist, dimostrandosi in uno stato di forma all’altezza delle sue incredibili prestazioni in maglia nerazzurra.
Ai microfoni di Sky Sport nel post partita, Gosens è tornato ironicamente sull’episodio che qualche settimana fa, dopo Atalanta-Juventus di campionato, lo aveva visto suo malgrado protagonista con Cristiano Ronaldo. Il campione lusitano in quell’occasione si rifiutò infatti di scambiare la sua maglia con il giocatore orobico a fine partita.
“Alla fine non ho chiesto la maglia a Ronaldo, voglio godermi la vittoria e questa serata. Non l’ho cercato. Ai tifosi dell’Atalanta dico solo che gli voglio bene e che ci vediamo presto”, ha esordito Gosens.
“Sicuramente è una serata indimenticabile per me. Abbiamo vinto contro una squadra molto forte, e personalmente ho fatto il mio primo gol e il mio primo assist in un torneo così importante. Sono orgoglioso e felice. La vittoria di questa sera nasce anche dalla sconfitta con la Francia. Sapevamo di dover vincere, altrimenti sarebbe diventato tutto molto difficile. Abbiamo messo tutto in campo e sono contento delle tante occasioni che abbiamo creato”, ha concluso il giocatore teutonico.