Il capitano degli Azzurri si è fatto male durante la sfida con la Svizzera.
Giorgio Chiellini in conferenza stampa ha fatto chiarezza sulle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio muscolare rimediato contro la Svizzera: “Per fortuna sto abbastanza bene, non è niente di grave: qualche giorno di riposo e poi vediamo come andrà, sono riuscito a fermarmi prima di peggiorare la situazione”. L’obiettivo del capitano azzurro è recuperare in tempo per gli ottavi di finale.
“Questa squadra sta crescendo di partita in partita. Ha un entusiasmo che le permette di fare tutte le cose senza fatica, in modo spontaneo. C’è un’energia positiva che va oltre gli undici che vanno in campo. Ci trasciniamo l’un l’altro. In questi anni sono cambiati i giocatori ma il risultato è sempre lo stesso. Questo significa tanto, che c’è una base solida, pronta e l’impronta l’ha data il mister che ha trasformato la squadra. Tutto questo permette a chiunque entri nel gruppo di integrarsi subito bene e arrivare al risultato finale”.
Sul Galles: “Cerchiamo di arrivare primi, è importante dare continuità, poi penseremo agli avversari, una fra Austria e Ucraina e da lì in poi si vedrà”.