Euro2020, José Mourinho spiega il comportamento di Chiellini

All’interno della sua rubrica su TalkSport, lo Special One ha parlato anche dell’infortunio di Leonardo Spinazzola.

Il siparietto intercorso durante il sorteggio per stabilire il lato del campo e l’ordine di inizio dei calci di rigore di Italia-Spagna ha incuriosito un po’ tutti.
In special modo il comportamento di Giorgio Chiellini, apparso a più riprese sorridente e scherzoso col dirimpettaio Jordi Alba, ha posto degli interrogativi sul perché il centrale bianconero fosse così rilassato al cospetto di un avversario che invece sembrava sentire la tensione del momento.

Il tecnico della Roma José Mourinho, un maestro di giochi psicologici e di strategia comunicativa, ha detto la sua nel corso della sua rubrica su TalkSport: “Il siparietto Chiellini-Jordi Alba? Giorgio rideva perché non doveva tirare il rigore. Sapeva che sarebbe stato solo il decimo su 11, quindi non aveva pressione. Aveva fatto il suo lavoro, ma a quel punto toccava agli altri”.

Lo Special One è tornato anche sullo spinoso argomento dell’infortunio occorso a Leonardo Spinazzola nel match contro il Belgio: “Dispiaciuti per il suo infortunio? Pensate a me, il ritorno in campo non sarà prima di gennaio. Diventerà come un acquisto del mercato invernale”, ha chiosato Mourinho.

Articoli correlati