Parita emozionante quella andata in scena allo Stadio Olimpico de la Cartuja tra Spagna e Polonia, che hanno chiuso la seconda giornata del Gruppo E di Euro2020.
Le Furie Rosse mancano anche stavolta l’appuntamento con la vittoria. L’undici di Luis Enrique paga a caro prezzo l’imprecisione sotto porta, sublimata dalla più grande occasione avuta per vincere: un calcio di rigore sprecato da Gerard Moreno sul punteggio di 1-1.
E dire che la Spagna era riuscita a sbloccare il risultato nel primo tempo per effetto di un gol del ritrovato Morata – contestato dopo il match con la Svezia – al 25′.
Nella ripresa però al 54′ ecco la zampata del campione: Robert Lewandowski sovrasta di testa Laporte e impatta sull’1-1. Risultato che rimarrà tale fino al fischio finale anche per l’errore dal dischetto di Gerard Moreno, che al 58′ non sfrutta la chance dagli undici metri calciando sul palo alla destra di Szczesny.
A nulla valgono i forsennati assalti alla porta polacca portati dalla Spagna, che sbatte sullo stato di grazia del portiere bianconero, miracoloso in almeno un’occasione.
Ora, per essere certe della qualificazione agli ottavi, le due squadre dovranno vincere i rispettivi incontri nella terza ed ultima giornata del girone.