Euro2020, Roberto Mancini ha un dubbio

Nella conferenza stampa alla vigilia del match con la Svizzera, il ct Mancini ammette di non aver ancora scelto l’undici titolare.

Roberto Mancini ci pensa. Nella tradizionale conferenza stampa pre-match il commissario tecnico degli azzurri non ha parlato solo dell’avversario, la Svizzera di Petkovic.
Incalzato dai giornalisti sulle scelte di formazione – c’è da sostituire l’infortunato Florenzi sull’out di destra – Mancini ha fatto capire di volersi prendere tutto il tempo a disposizione per sciogliere i suoi dubbi.
Ecco le parole dell’allenatore azzurro.

“Noi contro la Svizzera vogliamo vincere, sappiamo che sarà una partita dura e che dipenderà molto da noi. È organizzata, fisicamente forte con giocatori molto pericolosi, è poi è al 12° posto del ranking e dunque ora il livello è più alto. La Svizzera è un’ottima squadra, giocano bene perché sono calciatori che sanno quello che devono fare. Hanno un bravo allenatore, esperto: sarà dura”.
“Di Lorenzo-Toloi? Di Lorenzo sa attaccare ma anche Toloi nell’Atalanta porta la palla fino in fondo, non cambierebbe poi molto. Forse l’unico dubbio può essere questo, ma mancano due allenamenti: vediamo”.

Sulla possibilità di schierare, magari a partita in corso, Marco Verratti, il ct ha detto: “Vediamo. Sta abbastanza bene, sono già 3-4 giorni che si allena con la squadra, sta bene”, ha chiosato il tecnico.

Articoli correlati