Euro2020, Roberto Martinez avverte l’Italia

Il tecnico del Belgio sprona i suoi: “Meritano tutti un riconoscimento”.

Alla vigilia del quarto di finale di Euro2020 fra Belgio e Italia, il c.t. del Diavoli Rossi, Roberto Martinez, lancia un velato avvertimento agli Azzurri, parlando del suo gruppo come pronto a conquistare un grande trofeo: “Questa generazione di giocatori sta influenzando le prossime – ha dichiarato ai microfoni di ‘Goal’ -. Stanno fissando lo standard per il futuro, meritano tutti un riconoscimento per la loro eredità”.

“Tra 50-60 anni le persone devono ancora parlare di questo gruppo come quello che ha portato i primi riconoscimenti al calcio belga – ha poi detto, senza mezzi termini, ancora Martinez -. Senza un trofeo, non credo che i riconoscimenti sarebbero gli stessi”.

Al di là della rivalità in campo, l’ex allenatore dell’Everton ci ha comunque tenuto a fare i complimenti a Roberto Mancini per il lavoro svolto finora alla guida dell’Italia: “Ha costruito l’inizio dei successi del Manchester City, è meticoloso, sa cosa vuole dai giocatori e tatticamente offre sempre vantaggi ai suoi giocatori. Ciò che ha fatto con l’Italia ne è un esempio. 31 partite senza perdere. Chiunque giochi, sa esattamente cosa deve fare”.

Articoli correlati