Il clima della vigilia di Italia-Austria di Euro2020 arriva anche in Formula 1, e provoca una battuta da parte di Toto Wolff.
Il team principal della Mercedes, notoriamente poliglotta e decisamente a suo agio con l’italiano, ha infatti voluto raccontare della sua passione del calcio in una breve intervista a ‘Sky Sport‘. In cui ha ammesso che vedrà la partita di Wembley, e anche che sarà in compagnia di qualcuno la cui preferenza andrà invece agli Azzurri.
“Sono tifoso della squadra austriaca di calcio – ha dichiarato Wolff, che del resto è nato a Vienna -. Domani giochiamo contro l’Italia, per questo ho la voce bassa. Sarò in compagnia di Stefano Domenicali domani sera per guardare la vittoria dell’Austria”.
Quindi il team principal della Mercedes ha sorriso, lasciando capire che la sua era una battuta. Ma fino a un certo punto: “È più facile che Lewis Hamilton vinca il Gran Premio della Stiria piuttosto che l’Austria batta l’Italia. Ma anche nel calcio c’è il lavoro di squadra. E noi abbiamo una squadra che ha giocato bene, Alaba e Arnautovic sono ragazzi di grande talento. Perciò domani guardiamo la partita con fiducia”.